Abiti da cerimonia Elena Pignata

1. Abito a fiori

I colori e i profumi di una terra calda come la Sicilia sono stati richiamati e celebrati nell’abito di Giorgia, sorella di Maurizio, lo sposo. Il matrimonio è avvenuto nell’affascinante Tonnara di Marzamemi, nella parte orientale dell’isola: un posto incantevole, carico di storia e di architettura.
Qui il colore del cielo è di un azzurro più acceso che altrove e il sole riscalda tutto ciò che passa sotto i suoi raggi, compresi i sorridenti turisti che scoprono questa terra.

Giorgia abita a Tokyo, lontanissimo da Marzamemi, ma ha scelto noi e le nostre collezioni, per vestirsi in questo giorno così importante. Per lei abbiamo pensato ad un abito da cerimonia scivolato in raso di seta stampata e la fantasia floreale, nelle calde tinte del rosso, ha valorizzato ancor di più il suo viso sempre molto sorridente.
Abbiamo ricercato il tessuto e poi confezionato l’abito a distanza: è stata un sfida coinvolgente, ma il risultato ottenuto ha donato una grande soddisfazione sia a noi che alla cliente.

2. La mamma della sposa

Una bellissima mamma! E’ risaputo che il blu sia il colore prediletto dalle mamme degli sposi e delle spose e la mamma di Vittoria ha scelto un’idea assoluta di eleganza, combinando tra loro tessuti molto particolari.

Il corpetto in pizzo chantilly e plumetis, con la manica a tre quarti e la scollatura profonda è stato abbinato ad una gonna in taffetà in seta, sulla tonalità del blu notte.

In vita abbiamo voluto inserire una cinturina blu, più brillante di qualche nuance ed il girocollo è stato ideato con l’obiettivo di creare armonia con il taglio di capelli corto e sbarazzino. L’abito da cerimonia su misura creato è risultato luminoso ed elegante, fluido nella parte inferiore ed originale nel corpetto.

3. Sposa non convenzionale

Il sorriso di Federica racconta la sua personalità così solare ed il suo desiderio di originalità e ricercatezza. Per il suo giorno più bello ha voluto osare, non rispettando la tradizione che prevede la sposa in bianco. Dopo essere stata per molto tempo combattuta sulla scelta, ha deciso di scegliere un abito colorato, sulle tinte del verde. La gonna, in raso di seta stampata, con motivo floreale è stata accompagnata da un corpetto in pizzo ricamato, decorato e reso luminoso da innumerevoli paillettes.

Tutti al suo matrimonio, tutti gli invitati ma soprattutto lo sposo, hanno apprezzato ed ammirato il suo abito, che nella freschezza e nelle diverse gradazioni delle sfumature di colore, si è perfettamente integrato nella natura del territorio delle Langhe che gli sposi hanno scelto per il loro giorno speciale.