Apre Atelier, la nuova casa di Ombradifoglia e Elena Pignata Bridal in via Modena 45, Torino in quella che è stata una storica carrozzeria risalente al 1906: oltre 300 metri quadri di superficie ad ospitare il nuovo punto vendita, gli uffici del team e la sartoria. Un connubio Store e Sartoria all’insegna della contemporaneità che guarda alla tradizione come punto di partenza imprescindibile. Il nuovo Atelier si pone come luogo creativo e di ispirazione, come filo conduttore tra tradizione e futuro per accompagnare chi entra in un emozionante viaggio all’interno di una realtà che mostra il valore dell’artigianato permettendoti di scoprire, osservare, toccare l’iter creativo nella sua completezza.
Nello spazio espositivo del punto vendita troviamo tutte le collezioni firmate dalla designer Elena Pignata. Ombradifoglia, il brand pret a porter total look, accoglie il visitatore con le collezioni che si compongono per ogni stagione di circa 80 capi, tra cui camicie, gonne, pantaloni e gli immancabili capispalla, capo su cui la designer pone molta attenzione perché da sempre la sua passione.
Si prosegue nel salotto dedicato alla sposa e alla cerimonia Elena Pignata Bridal: qui la cura del cliente, l’utilizzo di tessuti di pregio e sete pure, il servizio su misura sono al centro di ogni esigenza. Così anche per il nuovo e crescente capitolo dedicato allo sposo che prende spazio tra le collezioni proponendo capi dal taglio sartoriale rivisitati in chiave contemporanea per proposte di colori e tessuti.
In questo percorso arriviamo, quindi, al cuore pulsante dell’attività: la Sartoria. Il luogo dove tutto nasce, dove il processo creativo – dalla ideazione alla realizzazione di ogni singolo capo – prende vita. Una grande vetrata ci connette con il mondo dell’artigianalità pura, attraverso di essa vediamo macchine da cucire, scaffali di tessuti, cartamodelli, manichini, moodboard, tutto il necessario perchè il processo creativo dall’idea raggiunga la realizzazione di ogni singolo capo di collezione.
Un luogo dove si respira la bellezza della ricerca e del lavoro di squadra, dove l’obiettivo è mettere al servizio le competenze per creare dialogo e innovazione attuando un cambiamento da una profonda conoscenza della tradizione sartoriale. Racconto, condivisione, innovazione, progetti, ispirazione, futuro e tradizione sono al centro del lavoro in questa nuova officina creativa.