Collezione Cerimonia Elena Pignata 2019

La collezione cerimonia di quest’anno ha il suo focus sulla ricercatezza dei materiali che, combinati con linee molto sobrie, rendono i capi proposti ancora più preziosi.

Georgette ricamate, pizzi, mikado stampati in degradé e sete chiffon fil coupé, sono le materie prime di cui ci siamo avvalsi per questa nuova collezione, grazie alla collaborazione con aziende specializzate che ci permettono di avere quasi in esclusiva tessuti così particolari.
Le ricche lavorazioni di questi materiali prendono spunto dalle grandi tecniche del passato e unite alle linee più contemporanee rendono gli abiti di grande effetto e mai scontati.

FIORI IRIDISCENTI

Un tema ricorrente in questa collezione è sicuramente il fil coupé che insieme al filo di lamé d’oro crea sul rosa e sull’azzurro giochi di luce molto particolari. L’oro disegna così sullo chiffon grandi fiori iridescenti che esaltano la silhouette dalle linee asciutte.

Immancabili anche per queste nuove proposte sono i modelli a due pezzi. La scelta dipende dalla volontà di creare un capo più contemporaneo e allo stesso tempo dal desiderio di rendere più versatili gli abiti in modo da poterli indossare anche in un secondo momento per eventi non legati alla cerimonia.
Secondo quest’ottica abbiamo creato un mondo di bluette che si sposa con il rosa antico e che vira verso la tinta malva e abbiamo scelto ad hoc sete fluide, rasi, cady e molte trasparenze.

ROUGE

Per questo tema abbiamo scelto come tessuto portante il cady. La sua particolarità è essere un materiale double e per tale ragione il gioco tra lucido e opaco risulta particolarmente interessante.
Il pacchetto rosso è di forte carattere, non ci sono fronzoli, non ci sono trasparenze, tutto è puntato su ciò che i tessuti creano scivolando sulla silhouette. Così il taglio degli abiti diventa il fil rouge di questo tema che si snoda tra linee rigorose e profili androgini.

Fortemente caratterizzati dal taglio sono la tuta pantalone con gamba a palazzo e linee maschili, l’abito retrò che ricorda una silhouette anni ’40, o ancora un abito lungo con la manica a sbuffo.

VERDE BOTTIGLIA

In questo ultimo tema abbiamo scelto un accostamento inusuale, ma molto contemporaneo: la tinta nude con il verde bottiglia.

È presente un bel mix di materiali tra cui il pizzo abbinato al mikado stampato. I tagli sono sempre ben definiti e di carattere maschile come per esempio la blusa creata con la georgette ricamata.

PROPOSTA DAMIGELLE

Anche in questa collezione, come la stagione passata, abbiamo dedicato un intero pacchetto al mondo della damigella scegliendo toni pastello. I colori sono quelli del rosa e dell’azzurro nelle loro sfumature più lievi e delicate.

Queste tinte impreziosite da tulle e pizzi ricamati presentano silhouette molto femminili.

Gli abiti pensati per questo pacchetto non sono interi anche se così appaiono. C’è la possibilità di orientarsi tra capi due pezzi: una soluzione particolarmente interessante per chi ha tre o quattro damigelle e sceglie un tema portante che le accomuni e che crei una sintonia tra loro sia per forma, che per materiali e nuance di colori.