Femminilità: è questa la caratteristica che viene immediatamente in mente osservando le creazioni della Nuova Collezione sposa 2018, firmata Elena Pignata.
Quest’anno la stilista torinese ci regala nuove proposte dell’immagine femminile, svelando in queste creazioni una nuova concezione di donna sposa: gli abiti sono pensati come forti richiami di uno stile personale e ampiamente avvincente, nonostante mantengano la loro momentanea sacralità.
Punto forte per la stilista è l’attenzione posata sui dettagli della schiena ed ecco quindi le ricorrenti ampie scollature sul dietro. Qua e là appare anche qualche scollo sul davanti, solo con leggere velature in pizzo chantilly.
Gli abiti di questa collezione sono carichi di spirito, recano con sé significati poliedrici e sono tutti personalizzabili nei particolari, per accordarsi all’intima essenza di ogni sposa.
Allontanandosi da ogni idea di austerità, per celebrare il concetto di femminilità, Elena Pignata unisce e accorda richiami al passato con pizzi molto contemporanei e con applicazioni delicate di punti luce che riempiono di freschezza e luminosità naturale.
Sempre raffinata e ricercata è la scelta dei materiali. Elena crea i suoi abiti da sposa utilizzando tessuti di pregio, soprattutto di rigorosa fattura made in Italy: sete, cotoni e pizzi di alta qualità.