La collezione sposa 2022 creata da Elena Pignata rimane fedele al concetto di unicità di ciascuna donna e sposa. Per questa nuova collezione infatti sono stati ideati degli abiti che non solo aggiungano bellezza a chi li indossa ma che siano in grado di rappresentarne l’essenza.
Reduci da un periodo storico molto particolare e difficile, è stato necessario lavorare ancora più in profondità sull‘esaltazione delle differenze che intercorrono tra le diverse future spose sottolineandone le varie sfaccettature del carattere.
Partendo da questi presupposti sono nati i nuovi abiti della collezione con segni distintivi ancora più precisi e definiti in grado di rappresentare al meglio lo spirito e l’intenzione di ciascuna sposa.
Appaiono dunque modelli molto differenti tra loro, soprattutto nei volumi e nei ricami, dei segni forti ma sempre sobri per rendere davvero unica la sposa.
Il primo abito è una linea tutta nuova che punta dritta all’essenza, i volumi si fanno più asciutti, più puliti, per arrivare al modello sottoveste che, anche nella sua apparente semplicità, viene arricchito e stupisce con un pizzo chantilly ricamato a mano. Molto prezioso rivela tutta la bellezza e l’eleganza della sposa che lo indossa valorizzandone le forme con una femminilità molto discreta.
Il secondo abito combina forzatamente due pizzi diversi tra loro: uno chantilly molto delicato nella gonna a mezza ruota dal volume sobrio e un pizzo ricamato con punti luce per il corpetto. Per aggiungere un tocco ancora più personale è possibile impreziosire il vestito con gioielli importanti con note colorate.
Semplice nella costruzione ma molto prezioso, questo modello è dedicato all’evento serale o in location particolari come un castello o una dimora antica.
Anche il terzo abito gioca sui contrasti ma questa volta i protagonisti sono i volumi.
Molto asciutto nella linea del corpino con manica a tre quarti, vela il corpo solo con fiori in 3D e preziosi ricami a mano con perle e cristalli.
Si scende poi verso la gonna, molto voluminosa e ampia, una vera novità per la linea Elena Pignata. Vengono meno i lunghi strascichi ma questi nuovi volumi dati dal tulle non fanno rinunciare all’effetto sogno desiderato da alcune spose. Inoltre sempre in quella direzione troviamo il possibile abbinamento con un lungo velo bordato di pizzo molto chic.