Eleganza storica a Torino

La storia di Torino scorre tra le sue piazze dal sapore romantico e si esprime nei suoi palazzi e locali che portano con sé il senso di una vita elegante e ricca di avvenimenti. Per questo abbiamo scelto uno degli angoli più densi di storia torinese per presentarvi un gioiello della Collezione Sposa 2019 di Elena Pignata: CAMILA.

Un abito elegante, caratterizzato da un’ampia gonna in mikado e un bustino in pizzo, molto prezioso:un abito nato per creare armonia con tutti i dettagli presenti e con lo spazio circostante. È un vestito ricercato e sofisticato, dalle linee precise e nette che include gli elementi stilistici caratterizzanti il design delle collezioni Elena Pignata, come l’ampiezza e il volume dato dalla gonna.

I tessuti utilizzati sono – come sempre nelle proposte della design – preziosi ed esclusivi, appartenenti all’artigianato italiano, rigorosamente tutti made in Italy.

La scelta è ricaduta su Camila perchè è l’abito che meglio si sposa con la location scelta per questo shooting ispirazionale: il ristorante Del Cambio, un luogo carico di fascino, posto al centro di una delle piazze più belle ed eleganti della città di Torino, in Piemonte.

Affascinanti i dettagli che possiamo vedere in questi scatti: colori forti ed intensi, oro, bordeaux e un tocco di rosa che sanno catalizzare l’emozione di chi osserva. Il look della sposa è poi completato da una coroncina posta sul capo, realizzata con un antica tecnica artigianale della cera nei colori del rosa e del bordeaux.

Gli arredi e le decorazioni presenti nella location hanno creato un’atmosfera sontuosa ed intrisa di storia, nella quale Camila si è bene inserito, contribuendo a creare echi di richiamo con i dettagli eleganti e preziosi, caratteristici della location.

Anche il bouquet di Mutabilis ha rispecchiato il senso di solennità ed eleganza percepibile in ogni dettaglio dello shooting, nei colori rosa, magenta e verde utilizzati per la composizione floreale. Tinte calde e intense, che hanno richiamato le pareti della location e sprigionato solennità, creando una splendida armonia con l’abito.

Anche lo sposo ha indossato un capo confezionato dal nostro laboratorio artigianale, con dettagli bordeaux per il papillon e per il richiamo floreale nel taschino.
È stato uno shooting particolarmente suggestivo e unico, ideato dalla wedding planner Chiara Viarisio e ispirato ad arte, bellezza, eleganza e moda. L’originale gioco di luci e di colori che ne è nato è risultato così affascinante da essere scelto da blog di fama mondiale, come Style Me Pretty, per la pubblicazione mensile.

Credits
Wedding Planner : “Chiara Viarisio – Wedding Planner”
Ph: Purewhite
Floral Design: Mutabilis Lab
Stationary: Cristina Pi
Venue: Ristorante Del Cambio
Bride and Groom dress: Elena Pignata
Jewels: Giverso
Bride Detail: Cristina Signorina
MUA: Arianna Manghisi