Sono femminili, eleganti e preziosi: sono gli abiti made in Italy di Elena Pignata.
Sia gli abiti da sposa che i capi da cerimonia della stilista sono realizzati completamente a Torino. Il primo passo è lo sviluppo dei bozzetti al quale segue un’attenta ricerca dei tessuti: pizzi, organze, cady ed altro.
Il team di sarte si dedica poi alla realizzazione degli abiti rispettando un alto standard qualitativo e dando la possibilità al cliente finale di apportare modifiche su misura.
È noto che i prodotti italiani hanno conquistato nel tempo valore e fama e che il Made in Italy è ora conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Questo significa che gli abiti dell’atelier, interamente realizzati nella nostra sartoria, fin dalla progettazione iniziale e dal lavoro su carta, si possono inserire nella gamma dei prodotti di alta qualità italiana.
Sicuri che questo possa fare la differenza, non poniamo limiti all’impegno nel nostro lavoro. Il nostro cliente ha la possibilità di apporre le modifiche che vuole, di avere un abito in tessuti pregiati e di avere un prodotto unico.
Il capo di sartoria deve essere indossato per capirne il pregio e la differenza. La vestibilità è una sensazione da vivere “a pelle”, l’eleganza sul corpo è una immagine da percepire con gli occhi.
La ricerca dei tessuti è appunto uno dei fiori all’occhiello dell’atelier. Le fibre naturali sono predilette per i loro indiscutibili vantaggi: sono fresche e leggere, sono morbide e traspiranti. Fondamentale è l’eleganza tipica della pura seta. Certamente tutti conoscono il detto “morbida come la seta”. La seta è infatti è uno dei tessuti naturali più morbidi in circolazione. Splendente, lucida e molto leggera è perfetta per un giorno tanto importante come quello del matrimonio.
L’atelier evita di norma i tessuti sintetici che tendono a non far respirare la pelle, rendendo poco gradevole indossare i capi per tutta la giornata.
L’abito deve poi avvolgere ed abbracciare la figura di chi lo indossa. Per questo, sia per gli abiti da sposa che per quelli da cerimonia, prima di realizzare il modello, prendiamo le misure alle spose o ai parenti che si rivolgono a noi per indossare qualcosa di bello nel giorno in cui partecipano alla gioia della coppia. Poi, in corso d’opera, il capo viene misurato direttamente sulla persona, e durante la prova è possibile eliminare gli eventuali difetti, modificare lo scollo o prendere la giusta lunghezza.
Ecco quindi che l’alta sartorialità è Made in Italy, passione e amore per questo lavoro, fan sì che l’atelier Elena Pignata sappia offrire alle sue clienti e ai suoi clienti abiti che è una gioia indossare.