“Casa Martini” ha aperto le porte al mondo dei matrimoni e al mondo di Elena Pignata! Queste due realtà imprenditoriali, solo apparentemente così lontane tra loro, si sono unite in un’esperienza che ha intrecciato tradizione e avanguardia.
In effetti sono molti gli aspetti che accomunano l’atelier della stilista torinese al brand leader mondiale per la produzione di Vermouth ed infatti il connubio tra Elena Pignata e Casa Martini è risultato eccellente.
I due marchi, che credono fortemente nella filosofia del made in Italy, sanno entrambi connotare la loro ricerca e la loro produzione con alcuni indispensabili ingredienti del essenza culturale del Piemonte: una pregiata unione del savoir fair piemontese con la passione, una sobrietà che sa tuttavia emergere e lasciare il segno, una raffinata ricercatezza.
Casa Martini ha offerto spazi imbevuti di storia e di orgoglio italiano che raccontano con innovazione ed eleganza una tradizione lunga oltre 150 anni. Qui veniva prodotta una delle bevande preferite dal Re: il Vermouth, che proprio nei mesi di fine 2017 è stato celebrato da eventi e convegni in tutto il territorio regionale. In questa cornice d’eccezione, con il desiderio di realizzare qualcosa di nuovo e di coinvolgente, ha preso vita la collaborazione con le creazioni di Elena Pignata.
Negli spazi eleganti e luminosi della location – che ha da poco aperto alle porte ai mondo dei matrimoni – recentemente restaurata, è stato organizzato lo shooting di alcuni abiti da sposa e della collezione cerimonia 2018 “ The amazing words of Elena Pignata”. Gli spazi si sono rivelati perfetti come background per momenti eleganti ed indimenticabili.
Qui la preziosità degli abiti e dei tessuti pregiati che contraddistinguono le creazioni di Elena Pignata si è armonicamente fusa con le linee essenziali della storica palazzina di Pessione di Chieri. Sullo sfondo della sede produttiva originaria della Martini & Rossi, sono stati realizzati scatti ad alcuni modelli della collezione sposa e ad abiti appartenenti alla collezione 2018. … passato e presente, tradizione e modernità, classicità ed equilibrio, avanguardia e originalità… insomma una importante riscoperta per comprendere e quindi amare la nostra Italia.