collezione-sposa-2024-torino-elena-pignata

Perché scegliere un secondo abito da sposa

La scelta del proprio abito è una delle scelte più importanti per una sposa. Ma perché non aprirsi alla possibilità di scegliere un secondo abito da sposa? Oggi vogliamo darvi alcuni buoni motivi per scegliere il secondo abito da sposa per il vostro matrimonio! Allora … valutiamo insieme perché lanciarsi in questa nuova occasione.

collezione-sposa-2024-torino-elena-pignata

1. Per sentirsi più libere nel momento della festa

La maggior parte delle spose sogna un abito tradizionale, romantico e… soprattutto se ci si sposa in chiesa, adeguato alla solennità della cerimonia. Quando però si arriva al ricevimento e alla festa danzante, è facile che ci si voglia sentire più libere di muoversi.

Ecco perché un secondo abito da sposa, magari corto o più comodo da indossare, può essere la scelta giusta.

2. Perché è un sogno

Se già è un sogno poter scegliere il proprio abito da sposa… pensate averne due!
Capita molto spesso che la sposa sia indecisa su due modelli molto diversi fra di loro. E nella maggior parte dei casi, questi due abiti da sposa sono proprio adatti per due diversi momenti della giornata.

Un abito più classico per la cerimonia e prima parte del ricevimento, ed un secondo abito più leggero per la parte finale del matrimonio.

 

 

3. Perché farete tendenza e stupirete i vostri invitati

Nessuno dei vostri invitati si aspetterà un cambio d’abito…e – se non glielo confidate prima – neanche il vostro futuro sposo.
Se vostro marito e i vostri amici più cari rimarranno ammirati per la scelta del primo abito da sposa… di sicuro li sorprenderete con il secondo!

4. Contro gli imprevisti

Se mai dovesse succedere un imprevisto al vostro primo abito, come una macchia di cibo o la conseguenza di un improvviso acquazzone o ancora….uno strappo: non importa ! Voi avrete il piano B. Così oltre ad avere il piacere di vestire un secondo abito, risolverete un inconveniente mai bello da affrontare!

 

 

5. Potrete riutilizzarlo in altre occasioni eleganti

Soprattutto nel caso sia un abito corto oppure se avete scelto un tessuto che non sia il classico bianco o l’avorio, potrete riutilizzare il secondo abito da sposa e rivivere, in altri momenti, il ricordo della vostra giornata speciale. Potete optare per un due pezzi di stoffa rosa cipria, oppure una vaporosa gonna corta in tulle, oppure ancora potrete scegliere di tingere in un secondo momento l’abito.

 

 

6. Oggi potete limitare la spesa per il secondo abito

Mentre per il primo abito da sposa si è disposte a impegnare una fetta più importante del budget nuziale, per il secondo abito è normale prestare più attenzione alla spesa. Noi abbiamo una risposta per voi: proponiamo delle soluzioni corte o a due pezzi che andranno di sicuro incontro alla vostra idea di spesa. Quindi non fermatevi davanti all’idea di un secondo abito da sposa, prendete un appuntamento e scoprite le diverse idee che abbiamo creato per voi!