Real Wedding 2017 | Atelier Sposa Elena Pignata

Vogliamo condividere con voi alcuni dei nostri Real Wedding di questo 2017, desiderando dare rilievo alle creazioni nate dalle nostre mani e indossate da queste bellissime spose. Nel far questo vi racconteremo di loro, donne innamorate, che ci hanno scelto per accompagnarle verso il loro giorno speciale.

Sang e Andrea MATRIMONIO NELLE LANGHE

La delicatezza di Sang ci ha subito colpito, sin dai primi incontri e i suoi dolci sorrisi hanno accompagnato tutte le prove dell’abito da sposa. Lei è coreana e ricalca quelle che sono le caratteristiche dello stile di vita orientale: pacata, dolce e sobria.

La sua scelta è ricaduta su un abito con gonna a ruota composta da strati di tulle e di organza, che presenta un corpetto sagomato con pizzo chantilly in seta. Sang però ha richiesto alcuni cambiamenti per l’abito da sposa, scegliendo per il corpetto un pizzo diverso, sempre chantilly, ma decorato con motivi di piccole ics e ghirlande floreali.

Sulla schiena, dettaglio al quale Elena Pignata presta sempre particolare attenzione, la scelta di questo pizzo ha permesso di creare una definizione più netta e geometrica della scollatura posteriore, grazie alle cuciture apportate.

La location scelta per il suo matrimonio è stata Fontanafredda, una tenuta storica, dove l’amore per il buon vino si coniuga alla vasta bellezza dei vigneti, e dove Sang e Andrea sono stati immortalati in alcuni romantici scatti dalla fotografa Elisabetta Riccio.

#Raffaella e Adam UN ABITO SU MISURA

La scelta dell’abito di Raffaella è stato un percorso mirato: questa bellissima sposa, dalle idee molto chiare e definite, è arrivata in atelier già con il bozzetto dell’abito dei suoi sogni. Così Elena, partendo da un desiderio, ha dato vita e realtà all’abito su misura che già esisteva nel pensiero di Raffaella. Il gusto sobrio e lineare si è palesato nella scelta dei dettagli di questo abito a sirena in cady di seta bianco, con lo scollo molto delineato, che proseguiva sulla schiena con un gioco geometrico di fili e inserti in tulle.

L’abito, immortalato in ogni dettaglio dal fotografo Matteo Crescentini, fasciava la linearità del corpo ed è stato impreziosito da una bellissima sovragonna in organza bianca con volumetrie diverse. Raffaella ha poi scelto un’acconciatura perfetta, che separando i capelli in modo ordinato, ha creato un gioco di linee geometriche tra la capigliatura e le linee dell’abito.
I due sposi vivono ad Hong Kong, ma hanno scelto il Relais San Maurizio, nelle Langhe, come location del loro matrimonio, perché terra di origine della sposa. Sono amanti dei viaggi e la proposta di matrimonio è arrivata nella romantica città di Firenze. Sposi affascinanti e solari, Raffaella e Adam hanno cercato di riflettere le loro personalità in tutti i particolari del matrimonio.

#Irene e John GOLD DETAILS

Abbiamo incontrato Irene prima di conoscere John, nonostante anche lo sposo abbia scelto di affidarsi a Elena Pignata per la realizzazione dell’abito. Amanti dei viaggi, vivono in America, dove si sono poi sposati, ad Albuquerque, in New Mexico.

Irene è una sposa fresca, briosa e molto passionale. Ha scelto un abito spezzato e molto divertente nell’abbinamento, tra la gonna in tulle dallo stile un po’ rock, e il corpetto in seta, creato su misura e impreziosito da una baschina in vita alta, con dettagli in pizzo dorato. Sposa dalla forte personalità, ha espresso la sua creatività nell’abbinamento con scarpe glitter oro, realizzando un divertente mix con il tulle e la preziosità del corpetto.