Termini e Condizioni di Vendita

Le seguenti condizioni sono valide esclusivamente tra Elena Pignata Sas
Via Catania 16, 10131, Torino (TO), Italia P.IVA 11717490012 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.elenapignata.com, di seguito denominata ”Cliente”.

Le seguenti condizioni possono essere oggetto di cambiamento, la data di messa online equivale alla data di entrata in vigore.

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano gli acquisti effettuati sul sito internet www.elenapignata.com, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, del codice del consumo, sezione II del capo I del titolo terzo della parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del codice del consumo.

Con le seguenti condizioni generali di vendita, Elena Pignata Sas vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed in vendita sul sito www.elenapignata.com.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.elenapignata.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

La vendita è considerata conclusa con l’invio da parte di Elena Pignata Sas al Cliente dell’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali indicati all’atto dell’acquisto.

Elena Pignata Sas si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. I prodotti sono taglia unica, e i modelli e le misure sono state messe a punto su tabelle misure standard. Non siamo pertanto responsabili di fitting errati su conformazioni anatomiche particolari. Il prodotto non è da considerarsi su misura.

Elena Pignata Sas si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del Cliente.

 

Metodi di pagamento

Ciascun pagamento del Cliente potrà avvenire unicamente con i metodi di pagamento indicati sul sito: Paypal o Carta di Credito.

Attraverso Paypal è possibile pagare o direttamente con il proprio account Paypal o tramite carta di credito (anche senza un account). Paypal non ha costi aggiuntivi per il Cliente. Per i pagamenti effettuati con Paypal, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine Elena Pignata Bridal attuerà tutte le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

Inoltre le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento del pagamento avvengono sono protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
Per maggiori informazioni su Paypal: www.paypal.com

 

Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

 

Prezzo

Tutti gli oggetti in vendita sono esenti da IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono calcolati al momento dell’acquisto e mostrati prima del completamento di tale operazione.

Eventuali tasse doganali sono a carico del Cliente.

 

Modalità di consegna

ElenaPignata Bridal accetterà solo ordini da consegnare nel territorio europeo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Contestualmente all’invio degli Ordini, Elena Pignata Bridal invierà ai Clienti regolare ricevuta. Ai fini dell’emissione della ricevuta d’acquisto, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della ricevuta sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Elena Pignata Bridal.

 

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza specificare  il motivo, entro un termine di 14 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti, inviando una raccomandata a Elena Pignata Sas, via Catania, 16 – 10153 Torino.

Qualora il Cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà informarne via raccomandata Elena Pignata Bridal. La merce dovrà essere rispedita a Elena Pignata Sas, via Catania, 16 – 10153 Torino.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione e assicurazione del bene sono a carico del cliente.

La merce dovrà essere restituita integra e completa in tutte le sue parti e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Elena Pignata Bridal provvederà a emettere nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni un buono del medesimo importo della merce resa.

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi (ricordando che essendo oggetti vintage e non nuovi le imperfezioni fanno parte della storia di ogni oggetto), il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail a info@elenapignata.com entro il termine di 1 settimana dalla scoperta del difetto. Successivamente, il cliente dovrà comunicare a mezzo mail se desidera la sostituzione dell’articolo con uno simile o se desidera ottenere un buono del medesimo importo a fronte della restituzione del bene difettoso. FElena Pignata Bridal provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Elena Pignata Bridal si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o all’emissione del buono.

 

Garanzia sui prodotti

Elena Pignata Bridal non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

 

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti.

Tutti i contenuti presenti all’interno di questo sito e relativi domini sono di esclusiva proprietà di Elena Pignata Bridal. Sono incluse immagini, documenti, caratteri, elementi di design,  codici e format scripts. Tutto il materiale pubblicato all’interno del portale è protetto da copyright. E’ quindi vietato l’utilizzo, la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, la riproduzione e la alterazione dei contenuti presenti.

 

 

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

Contatti

Elena Pignata Sas

Via Catania 16, 10131, Torino (TO), Italia
P.IVA 11717490012
info@elenapignata.com / www.elenapignata.com