#La location
Le Jardin Fleurì è un’affascinante villa Liberty del primo ‘900 che si affaccia sulla piazza centrale del borgo antico di Romano Canavese. Questo meraviglioso luogo profuma di momenti passati e consente di percorrere un viaggio nel tempo, rincontrando l’epoca moderna del primo Novecento. Per questo motivo, per rappresentare al meglio il gusto vintage di questa incantevole location, abbiamo scelto ELLA, un modello della Collezione Sposa 2019 di Elena Pignata.
#L’abito della sposa
La sposa ha indossato un abito firmato Elena Pignata, dal gusto vintage, che ha valorizzato la fisicità della sua silhouette grazie alla gonna ampia dall’effetto etereo. I toni del bianco seta hanno messo in risalto i ricami in lamè argento del corpetto e delle maniche, che con il loro tocco anni settanta, hanno arricchito ancor di più l’abito. Sui lunghi capelli biondi, a coronare la bellezza della sposa, è stata appoggiata una coroncina realizzata con petali in porcellana fatti a mano e poi smaltati, con tinte ispirate alle sfumature dell’ortensia.
#L’abito dello sposo
Lo sposo ha invece indossato un abito nei toni del grigio, privo di giacca, fornito solo di gilet. Ad abbellire la particolarità della sua mise, una profumata bouttoniere e un papillon in fantasia floreale.
# La palette colori
Sempre alla ricerca di un’armonia scenografica che rispondesse allo stile elegante dello shooting, sono stati progettato e realizzato le partecipazioni, i menù e tutti i dettagli cartacei, usando colori tenui, sulle tonalità dell’azzurro polvere e del bianco burro.
La palette colori per questo shooting dal sapore vintage è stata giocata totalmente sulle tonalità pastello, nuances azzurro polvere, verde dusty, grigio chiaro e bianco burro, tutte strettamente connesse all’eleganza esclusiva suggerita da questo magico ed affascinante luogo, immerso tra profumi di fiori splendidi e colorati.
Nel profumato giardino della villa è stato allestito, su un tavolo in marmo, una mise en place che richiamasse i colori naturali e delicati che caratterizzano la villa. Come scelta floreale: peonie, lisianthus ed astilbe. I dettagli destinati agli sposi, come bouquet e bottoniere, hanno poi riproposto i colori e le tipologie dei fiori scelti, per ricreare armonia con il resto dell’allestimento.
Location: Le Jardin Fleurì – www.lejardinfleurigustiliberty.com
Wedding Planner: Chiara Viarisio – www.weddingchiara.it
Photography: Julia Morozova – www.juliamorozova.com
Bridal Dress: Elena Pignata Bridal – www.elenapignata.com
Groom Dress: Elena Pignata Bridal – www.elenapignata.com
Jewels: Giverso – www.giversogioielli.it
MUA: Arianna – www.facebook.com/ariannamanghisimakeupandhair/
Flower Design: Biancospino – www.biancospino.biz
Stationary: Rilievo – www.larilievo.it
Bridal Hair’s details: Taala – www.taala.it